• Il Nyos è stato il Parapendio pilotato da Didi Siglbauer con il quale ha vinto il DHV-XC per due anni consecutivi. La strategia di successo dietro questa vela sta entrando nella sua prossima fase con la NYOS RS!.

    A nostro parere ed esperienza, la Nyos RS è la vela più facile e più piacevole da volare attualmente disponibile nella categoria B di fascia alta. Il pilota mantiene il pieno controllo anche in condizioni incredibilmente turbolente, grazie alla tecnologia RAST

    Siamo sicuri che non ci sia altra vela disponibile che corrisponda alla sua combinazione di sicurezza, smorzamento degli effetti della turbolenza, prestazioni e maneggevolezza...Nyos RS,  il primo di una nuova classe, la classe comfort-performance!.

     

     

    Caratteristiche di volo e Prestazioni  

    I piloti hanno praticamente lo stesso feeling volando il Nyos RS come il suo fratello maggiore, il Nexus. Le prestazioni sono praticamente identiche ma le richieste di pilotaggio da parte del Nyos RS sono sicuramente più alla portata di tutti i piloti specialmente in condizioni turbolente.
    Comportamento in Virata

    La sua virata è molto precisa, ed il suo angolo di inclinazione può essere cambiato senza difficoltà. Il Nyos RS non ha nessuna tendenza ad uscire dalla termica o a cambiare il rateo di virata in turbolenza. La stabilità delle estremità delle vela trasmettono al pilota delle sensazioni precise e dirette in modo da poter centrare la termica con la vela molto piatta o molto inclinata senza il minimo problema.

     

    Tutto il team Swing descrive il bilanciamento della Nyos RS fra smorzamento della turbolenza. stabilità e virata come un comportamento ideale.

     

    Tecnologia Utilizzata:

     
     

    • Rinforzi ai bordi in lega Nitinol:
      I bordi anteriori devono avere la forma più stabile possibile quando si tratta di massime prestazioni e stabilità, in particolare a velocità massima.
      Lo svantaggio del tradizionale irrigidimento di plastica è che ha una curva predeterminata, che può ridurre l'allungamento sul bordo anteriore.
      La soluzione consiste nell'utilizzare aste realizzate con Nitinol in metallo ad alta tecnologia.
      Questi sono intrinsecamente diritti e allungano il bordo d'attacco come un tamburo, quando vengono immessi nei canali di guida.
      Il Nitinol è una lega di nichel-titanio utilizzata nell'ingegneria medica a causa della sua stabilità dimensionale, ad es. in apparecchi ortodontici, montature per occhiali e dispositivi di fissaggio.

      Tutti i rinforzi all'avanguardia per Nyos RS sono realizzati con questo materiale di qualità. Ciò significa che non devi ripiegare il Nyos RS in modo scrupoloso cella per cella, né lasciarlo aperto se non voli per un lungo periodo.

     

    • Nuovo tessuto moderno:
      Non puoi non notare il nuovo tessuto di aliante utilizzato per la Nyos RS. È più brillante, arriva in una gamma di nuovi colori e si sente diverso dal tatto da tessuti normali. Il materiale è stato sviluppato in stretta collaborazione con il nostro fornitore ed è stato ottimizzato per l'uso nella produzione di parapendio. Il nuovo tessuto high-tech è estremamente leggero e si distingue per la sua stabilità di forma superiore alla media, resistenza allo strappo e durata. 


    • Profilo ottimizzato
      Il profilo della Nyos RS è una raffinatezza logica del già collaudato profilo Nexus. La maggior parte degli alianti performanti vola meglio al limite superiore del loro range di peso specificato. Questo non è il caso della NYOS RS: velocità e prestazioni sono quasi identiche su tutta la gamma di peso.
    • Costruzione leggera e coerente
      :
      Le nervature del profilo e le nervature diagonali sono state rese più sottili, senza indebolire i punti di carico strategicamente importanti. Le costole diagonali sono cucite lungo i bordi tagliati (e fino alla parte posteriore nel livello C / D) in modo che rimangano la stessa lunghezza per un lungo periodo anche in condizioni difficili.

    • Speed system
      Non è di grande aiuto avere un parapendio che  può volare veloce ma le tue ginocchia soffrono usando lo speed system... Ecco perché abbiamo speso una buona dose di tempo ed energia per i riser per la Nyos RS. È necessaria una forza minima durante l'accelerazione e la posizione di massima accelerazione può essere mantenuta a lungo senza causare crampi.

    • Conclusione:
      Abbiamo riflettuto molto su come descrivere la Nyos RS nel modo più oggettivo possibile e senza esagerare. Chiunque abbia mai volato con la Nyos RS è d'accordo sul fatto che è incredibilmente semplice da pilotare, in particolare in turbolenza e forti prestazioni termiche, davvero divertente e ti fa sentire a tuo agio.