Lo Spitfire ha stabilito negli ultimi anni il riferimento nel mondo dello speed riding e questa vela è un icona della sua categoria. Il nostro team di sviluppo ha lavorato intensamente con il team Swing speed flying per l’evoluzione dello Spitfire1 e ha ottimizzato questa vela spingendo i limiti ancora più in là. Il risultato è ancora una pietra miliare, lo Spitfire2. Questo è un ulteriore impegno verso il mondo dello speed riding e provvede alle più esigenti richieste dei piloti.

Una volta che si è in volo, spitfire vi conquisterà con la sua gestione equilibrata che, in combinazione con un eccellente rateo di ascensione, garantisce esperienze di volo uniche che rendono il nostro sport così speciale.

 

Lo Spitfire 2 è uno speed rider sincero. Ti fa sentire completamente a casa nei pendii coperti di neve delle regioni montuose, con il suo handling diretto e senza compromessi. Il tessuto (20 dtex) è a forte resistenza contro l’usura e spalmato a prova di acqua. Le linee corte e il peso leggero del tessuto trasformano il pilota e la vela in un tutt’uno e permettono allo stesso di focalizzarsi sulla scelta della linea migliore. Una volta ancora siamo stati in grado di usare il controllo delle linee e di estendere la corsa dei trim incrementando la finestra di uso dell’angolo di efficienza considerevolmente. Il risultato è un nuovo, inaspettato e mai raggiunto prima tasso di caduta con lo stesso efficienza del Mirage.  Il nuovo Swing Design 2015, le cuciture 3D ed il nuovo lavoro sulle bretelle con un alta escursione di trimm rendono il nuovo Spitfire2 unico nella sua classe.

 

Spitfire 2 Versus Mirage

Lo Spitfire 2 è dedicato ai piloti concentrati sullo speed riding e sullo  “swooping” che ogni tanto amano decollare senza sci ogni tanto.In diretto contrasto con lo Spitfire 2, il Mirage è la vela a tutto tondo per i ploti entusiasti dello speed flyers e del decollo a piedi.  Con le sue speciali caratteristiche il Mirage è adatto non solo nella stagione estiva, ma anche per impressionanti figure usato con gli sci.

 

Comparate le caratteristiche dello Spitfire 2  e vedrete voi stessi.

 

  • Escursione del trim aumentata una volta ancora per un miglioramento sia nell’efficienza che nell’ angolo di discesa
  • un comportamento in decollo straordinario ottimizzato per il decollo con gli sci
  • Linee corte per un handling senza compromessi per un feedback della calotta che permette un maneggevole e aggressivo  barrel rolls
  • Una nuova costruzione leggera riduce la tendenza all’inerzia della calotta.  La vela rimane stabile sopra la testa anche in pendii leggeri e in neve profonda seguendo senza esitazioni il pilota anche nelle curve strette con gli sci.
  • L’escursione della lunghezza dei freni  è ottimizzata per lo speed riding  con una pressione che aumenta in modo esponenziale  contro il rischio di stallo e che dona un   feedback massimo dalla calotta
  • Alta stabilità della calotta anche in pendii molto inclinati, terreni difficoltosi o condizioni turbolente
  • Design ottimizzato con tre linee per una minor resistenza e uno straordinario comportamento in ground handling
  • Alta energia di restituzione anche in bassa velocità, per esempio in neve profonda
  • Nuovo "Swing Design 2015"
  • Disegnato con una forma in 3D
  • Nuove bretelle ottimizzate con trim intercambiabile e incremento dell’escursione aprendo una cucitura.
  • Taglie disponibili: comp / 8,5 / 9,5 / 11 / 13 / 15 / twin