• I punti di forza del TWIN RS sono:

    • il decollo in qualsiasi condizioni, “quasi da solo”.....
    • rateo di salita migliore sia in condizioni deboli che in condizioni forti.
    • velocità a trimm aperti molto alta ( +12 km/h )
    • corsa di decollo molto agevole ed handling preciso


    TWIN RS offre caratteristiche di decollo eccezionali e convince in atterraggio con un ottimo flair.


    Il comportamento in decollo è uno dei punti di forza del TWIN RS, grazie alla tecnologia RAST è molto armonioso e permissivo; anche in condizioni sfavorevoli e/o con un passeggero esitante nella corsa in decollo. Persino al massimo peso in decollo la velocità necessaria per staccare è bassa e questo aiuta la corsa in decollo. La cosa più notevole con il RAST è che rende la corsa in decollo semplice anche con condizioni di vento da dietro o nullo. La calotta non molto allungata si gonfia facilmente per il primo terzo anteriore e si orienta quasi orizzontale con il pendio portando via facilmente il pilota una volta ben gonfiata sopra la testa.

    Lo stesso comportamento si ha con il vento forte: non c’è nessuna tendenza a portare via il pilota fino a quando la vela non è ben gonfia sopra la testa.

    Non è un esagerazione descrivere le caratteristiche di atterraggio e di flare del Twin RS come eccezionali, facile come bere un bicchier d’acqua. Tutte e due insieme queste caratteristiche di decollo e di atterraggio fanno del Twin RS una vela che permette ad ogni volo di volare senza stress.

     
     

     

    Caratteristiche del Twin RS in volo

     

    • Una volta in aria rimarrete impressionati dal rateo di salita in termica, anche quando le condizioni sono deboli. . Se ci sono condizioni turbolente il RAST assicura una calotta estremamente stabile e una sicurezza addizionale. Questo fa del Twin RS la scelta numero uno per i piloti di tandem da Cross Country.

     

    In tutti i casi il Twin RS offre un ampio range di velocità, che fa di questa vela la vela ideale per zone ventose (per esempio le coste). L’efficiente sistema di trimm può essere usato se necessario per aumentare la velocità ben sopra i 10 km/h. I nostri test pilot hanno registrato una velocità massima di 50 km/h* (vane sensor) durante diversi test anche con peso in decollo intorno ai 180kg. L’ handling è piatto e diretto e il nostro team pensa che sia nettamente migliorato rispetto al Twin 5, il che è tutto dire. Il nuovo sistema di grandi orecchie aiuta il pilota a scendere senza fatica se vuole perdere quota velocemente.

    Equipaggiamento perfetto per essere usato nel biposto turistico e professionale.

    Siamo stati molto attenti nella scelta e nell’assemblaggio dei materiali curando molti piccoli ma importanti dettagli per fare in modo che il TWIN RS possa durare molto a lungo anche nell’ uso molto intenso e professionale. La foto mostra l’innovativa copertura di protezione del bordo d’attacco che protegge il tessuto e i rinforzi in nylon nella parte più sensibile della vela.

     

     
     

     

    Costruzione e innovazioni tecniche del Twin RS:

    • costruzione con materiali  leggeri mixata con punti di rinforzo interni molto resistenti nel tempo ne fanno il biposto ideale per un uso professionale con una vela comunque leggera.
    • Tecnologia a 4-linee per un massim ocontrollo in aria.
    • Disegno e forma a 3D sul bordo d’attacco.
    • Protezioni intelligenti e  innovative sul bordo d’attacco per proteggere il naso della vela.
    • Altissimo standard di qualità costruttiva.
    • Tensioni della vela ottimizzate per un profilo bello e pulito.
    • Un nuovo sistema di calcolo e sviluppo costruttivo con metodi di simulazione innovativi.
    • Freni con anelli di riduzione del bordo d’uscita per una vela agile e precisa in virata.
    • Distanziali di nuova concezione, leggeri e piacevoli alla vista con il nuovo sistema di “grandi orecchie easy”

     

    Twin RS Details Twin RS Details Twin RS Details
    Twin Details width Twin Details Twin Details
    Twin Details width Twin Details Twin Details