Swing Sphera_RS

Sperimenta la rivelazione che è la pura prestazione di un 2 Linee combinata con il comfort di volo e il controllo di RAST! Con lo Sphera RS, il nostro sistema brevettato RAST entra per la prima volta nella classe ad alte prestazioni offrendo un'esperienza di volo completamente nuova. Non è mai stato così facile e comodo pilotare un 2 Linee e sfruttarne appieno il potenziale prestazionale. Ecco perché la Sphera RS è la prima scelta per i piloti XC ambiziosi e per gli aspiranti piloti da competizione che vogliono entrare nella classe 2 Linee e elevarsi a un livello superiore. RAST ti aiuta a concentrarti completamente sul tuo volo per ottenere il massimo dalla giornata.

I primi voli sperimentali hanno rapidamente confermato i nostri aspettative, ma i requisiti di base per un 2 Linee erano così elevati che è stato necessario creare prima le giuste condizioni per portare avanti il ​​progetto in modo significativo. Quasi due anni fa, Maurizio Bottegal, importatore italiano di lunga data ed ex pilota da competizione, si è rivolto a Swing con il suo desiderio di un semplice XC 2 Linee, che combinasse i vantaggi con quelli del RAST.

Il nostro progettista e pilota collaudatore, Alessio Casolla, è stato subito affascinato dall'idea di combinare la tecnologia 2 linee con il RAST, per renderlo accessibile a una più ampia gamma di piloti. Con molto entusiasmo, la Sphera RS è stata ora introdotta sul mercato da SWING e da questo team di piloti appassionati.
Con un rapporto di 6,9, la Sphera RS sottolinea la sua pretesa di classe ad alte prestazioni.
Ma chiunque dia un'occhiata più da vicino ai rapporti di volo di prova noterà immediatamente quale eccezionale ala EN-D sia la Sphera RS.
Siamo entusiasti di vedere quale potenziale di sviluppo ha da offrire la combinazione di tecnologia a 2 linee e RAST per altre categorie di parapendio...

 



Tecnologia Utilizzata:

Rinforzi ai bordi in lega Nitinol: I bordi anteriori devono avere la forma più stabile possibile quando si tratta di massime prestazioni e stabilità, in particolare a velocità massima. Lo svantaggio del tradizionale irrigidimento di plastica è che ha una curva predeterminata, che può ridurre l'allungamento sul bordo anteriore. La soluzione consiste nell'utilizzare aste realizzate con Nitinol in metallo ad alta tecnologia. Questi sono intrinsecamente diritti e allungano il bordo d'attacco come un tamburo, quando vengono immessi nei canali di guida. Il Nitinol è una lega di nichel-titanio utilizzata nell'ingegneria medica a causa della sua stabilità dimensionale, ad es. in apparecchi ortodontici, montature per occhiali e dispositivi di fissaggio. Tutti i rinforzi all'avanguardia per SPHERA RS sono realizzati con questo materiale di qualità. Ciò significa che non devi ripiegare il SPHERA RS in modo scrupoloso cella per cella, né lasciarlo aperto se non voli per un lungo periodo.

Nuovo tessuto moderno:

Non puoi non notare il nuovo tessuto di aliante utilizzato per la SPHERA RS. È più brillante, arriva in una gamma di nuovi colori e si sente diverso dal tatto da tessuti normali. Il materiale è stato sviluppato in stretta collaborazione con il nostro fornitore ed è stato ottimizzato per l'uso nella produzione di parapendio. Il nuovo tessuto high-tech è estremamente leggero e si distingue per la sua stabilità di forma superiore alla media, resistenza allo strappo e durata.

Profilo ottimizzato:

Il profilo della SPHERA RS è una raffinatezza logica del già collaudato profilo Nexus. La maggior parte degli alianti performanti vola meglio al limite superiore del loro range di peso specificato. Questo non è il caso della SPHERA RS: velocità e prestazioni sono quasi identiche su tutta la gamma di peso.

Costruzione leggera e coerente:

Le nervature del profilo e le nervature diagonali sono state rese più sottili, senza indebolire i punti di carico strategicamente importanti. Le costole diagonali sono cucite lungo i bordi tagliati (e fino alla parte posteriore nel livello C / D) in modo che rimangano la stessa lunghezza per un lungo periodo anche in condizioni difficili.

Speed System:

Non è di grande aiuto avere un parapendio che può volare veloce ma le tue ginocchia soffrono usando lo speed system... Ecco perché abbiamo speso una buona dose di tempo ed energia per i riser per la SPHERA RS. È necessaria una forza minima durante l'accelerazione e la posizione di massima accelerazione può essere mantenuta a lungo senza causare crampi.

Conclusione:

Abbiamo riflettuto molto su come descrivere la SPHERA RS nel modo più oggettivo possibile e senza esagerare. Chiunque abbia mai volato con la SPHERA RS è d'accordo sul fatto che è incredibilmente semplice da pilotare, in particolare in turbolenza e forti prestazioni termiche, davvero divertente e ti fa sentire a tuo agio.

Colori Disponibili

Dati Tecnici