Se si vuole trasformare il sogno di volare in una realtà, allora il MITO è la vela ideale per te. Il suo comportamento in decollo è semplice e armonioso, rassicurante per i neofiti che avranno così la possibilità di progredire e tranquillità per i piloti esperti in zone difficili o in condizioni impegnative.

Una volta che si è in volo, MITO vi conquisterà con la sua gestione equilibrata che, in combinazione con un eccellente rateo di ascensione, garantisce esperienze di volo uniche che rendono il nostro sport così speciale.

  MITO è il risultato di una combinazione di idee innovative e tecnologie avanzate, basate su decenni di esperienza nello sviluppo di parapendio. Il nostro obiettivo rimane quello di sviluppare un parapendio su cui principianti e piloti occasionali possano contare al 100% divertendosi senza stress.

 

Otto Lilienthal, pioniere tedesco dell'aviazione:

“Progettare una macchina volante non è nulla, costruirla è già qualcosa, ma volare è tutto”.

 

Caratteristica che distinque il design del MITO è il Ram Air Section Technology (RAST). Il MITO è il primo parapendio ad utilizzare questa tecnologia completamente nuova, distinguendolo da tutti gli altri parapendio attualmente disponibili sul mercato.

 

RAST – Ram Air Section Technology

 

 

RAST divide i trasversalmente la superficiedella vela in diverse sezioni (pressione) e regola il flusso d'aria nell'ala attraverso le aperture definite. In fase di decollo il flusso d'aria viene così rallentato in modo che la parte anteriore del profilo prende forma molto più rapidamente rispetto alla sezione posteriore. Viceversa, l'aria non può uscire più rapidamente dalla sezione posteriore dell'ala in caso di collasso. 

Link completo (inglese) [...]

Con RAST il pilota può contare su : 

  • Comportamento particolarmente semplice anche il decollo:la vela non ha alcuna tendenza a superare il pilota involontariamente. Mito si posiziona correttamente sopra il pilota.
  • In condizioni di turbolenza Mito rimane stabile e in caso di collasso della vela la ripresa non avviene in maniera violenta.

Il corretto funzionamento del RAST è stato verificato in numerosi voli di prova e test complessi in collaborazione con le scuole di volo.

Swing presenta per la prima volta con MITO la "Ram Air Section Technology (RAST). Questa rende MITO diverso da tutti i modelli di parapendio attualmente esistenti sul mercato.

Ulteriori caratteristiche tecniche di MITO …

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


  • double 3D per una perfetta forma ed un controllo del profilo e delle tensioni.

La modellatura 3D nella superficie superiore per il perfetto controllo delle tensioni è ora un modello standard nel disegno e sviluppo del parapendio. In tutti i casi il modello 3D corrispondente nella parte inferiore è dovuto per raggiungere il miglior risultato possibile, perchè le tensioni di una superficie sono in collegamento con l’altra..

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Profilo shark nose
  • Mini Centine con cuciture interne e 3D-shaping. Per la prima volta la MITO offre mini Centine con cuciture interne al bordo di uscita.
  • 3 linee ibride garantiscono una facile e veloce preparazione al decollo.